Tour Sicilia con Autista

Realizziamo Tour in Sicilia e Tour Personalizzati

Tour Privati Sicilia organizzati

Tour con autista in provincia di Palermo e in tutta la Sicilia

PLS autoservizi è specializzato in Tour Privati ​​Sicilia organizzati, cioè nell’organizzazione completa di tour e mini tour in tutta la regione Sicilia.

L’azienda garantisce i servizi più raffinati, con una vasta gamma di vetture di classe , che sapranno rispondere alle esigenze di ogni tipologia di clientela.

Organizziamo tour e mini tour con autista in tutta la Sicilia.

Scopri i nostri tour con autista: potrai anche richiedere percorsi e itinerari personalizzati.

Su richiesta, PLS autoservizi offre anche guide turistiche specializzate e autisti con conoscenza di lingue straniere come inglese, francese o tedesco.
Organizziamo inoltre escursioni giornaliere, rivolte a tutti coloro che desiderano un piccolo tour della città della Sicilia , cioè una breve ma intensa visita culturale, monumentale ed enogastronomica delle nostre splendide città siciliane.
Per richieste particolari e per un preventivo personalizzato e gratuito , non esitare a contattarci.

Scopri i nostri Tour Privati della Sicilia

In questa pagina trovi numerosi esempi delle bellezze e i divertimenti offerti dai tour con autista in Sicilia firmati PLS autoservizi. Ecco una selezione di tutti i nostri Tour

Palermo city
Tour

Il Palermo City Tour è tra i nostri fiori all’occhiello: un’escursione alla scoperta della Palermo più autentica, tra celebri attrazioni e bellezze meno note, che rappresentano veri tesori nascosti.

Ti guideremo attraverso la città di Palermo mostrandoti la maggior parte dei monumenti anche lontani dal centro della città: ad esempio il Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino e il Palazzo Cinese.

Vedremo anche il teatro dell’Orchestra Politeama e il teatro Massimo, il Palazzo Reale, e ci fermeremo alla Cattedrale di Palermo per una visita. Da qui procederemo per i Quattro Canti e Piazza Pretoria, visitando la Chiesa della Martorana.

Prenota il Palermo City Tour

Tour Enogastronomico Sicilia

PLS Autoservizi è l’azienda leader in Sicilia per organizzazione completa di tour e mini tour, alla scoperta delle incredibili bellezze del territorio. In Sicilia tutto è pronto a stupirti, dall’architettura ai paesaggi naturali, senza dimenticare la grande tradizione enogastronomica.

Per questo PLS Autoservizi ha deciso di organizzare tour innovativi, dove la storia incontra il gusto: i tour enogastronomici della Sicilia.

Il nostro itinerario porterà alla scoperta delle cantine per i veri amanti del vino, con degustazione di prodotti tipici del territorio e possibilità di prenotare in loco lezioni di cucina. Da un lato all’altro dell’isola si possono degustare specialità uniche, da scoprire attraverso lo Street food.

Fra i mercati di Palermo potrai infatti assaporare il “pane con le panelle”, lo sfincione, le stigghiola e il celeberrimo “panino ‘ca meusa”, portando a casa un po’ del gusto unico e inconfondibile della nostra antica terra.

Prenota il Tour Enogastronomico Sicilia

Tour Monreale e Cefalù

In questo tour andremo a Monreale e visiteremo l’affascinante cattedrale arabo-normanna con i suoi meravigliosi mosaici bizantini del vecchio e del nuovo testamento.

Poi andremo a Cefalù dove potremo ammirare un’altra cattedrale arabo-normanna e la città medievale.

Entrambe le cattedrali fanno parte del sito patrimonio mondiale arabo-normanno dall’UNESCO.
Cefalù inoltre è anche una delle più grandi località balneari dell’intera regione.

Prenota il Tour Monreale e Cefalù

Tour Segesta-Erice e Saline di Trapani

Fondata dagli Elimi e situata nella parte nord-occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani, Segesta è un bellissimo sito archeologico con un tempio dorico del V secolo a.C. e un teatro greco.

Guideremo poi verso le saline di Trapani, immerse nella natura con un paesaggio mozzafiato, all’interno di un’importante Oasi del WWF.

È possibile ammirare esemplari di aironi, cigni, fenicotteri rosa.

Poi andremo fino a Erice, una città medievale situata a 1000 metri sul livello del mare, con una vista mozzafiato sulla città di Trapani, le Isole Egadi e la salina, la Riserva dello Zingaro e le cave di marmo di Custonaci.

Erice è famosa per il castello di Venere e per i suoi dolci, soprattutto alle mandorle.

Prenota il Tour Segesta-Erice e Saline di Trapani

Tour Palermo - Monte Pellegrino - Mondello

La visita guidata di Palermo ti condurrà a perderti e innamorarti del patrimonio artistico e architettonico delle numerose civiltà e popoli che si sono succeduti sul territorio.

Molte di queste costruzioni sono da anni riconosciute come monumenti nazionali italiani e alcuni sono entrati a far parte del patrimonio UNESCO.

Tra questi è necessario citare:
• La Cappella Palatina, basilica a tre navate che si trova all’interno del complesso architettonico di Palazzo dei Normanni;

• Il Palazzo Reale o Palazzo dei Normanni, anticamente sede del re, oggi dell’Assemblea regionale siciliana;

• Il teatro Massimo, il più grande edificio teatrale lirico d’Italia e il terzo in Europa per ordine di grandezza dopo l’Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna;

• La cattedrale di Palermo, il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo;

• La fontana Pretoria, detta anche “Piazza della Vergogna” per le nudità delle sue statue, realizzata nel 1554 da Francesco Camilliani a Firenze e nel 1581 trasferita in piazza Pretoria a Palermo;

• I Quattro Canti è il nome di un’affascinante piazza ottagonale all’incrocio dei due principali assi viari di Palermo: la via Maqueda e il Cassaro, oggi Via Vittorio Emanuele (antica via di origine fenicia, collegante l’acropoli e il Palazzo dei Normanni al mare);

• L’Orto botanico di Palermo, istituzione museale e didattico-scientifica del Dipartimento di Scienze Botaniche dell’Università di Palermo;

• Il convento dei Cappuccini a Palermo, risalente al XVI secolo. Nel sotterraneo si trovano le famose catacombe dei Cappuccini, un vasto cimitero che attira la curiosità di numerosi turisti con il macabro spettacolo degli innumerevoli cadaveri esposti e dell’atmosfera surreale e misterica;

• La cattedrale di Santa Maria Nuova di Monreale famosa per i ricchi mosaici bizantini che ne decorano l’interno. Dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell’umanità (UNESCO).

• Monte Pellegrino, per i palermitani ,è la montagna più importante di Palermo dal punto di vista religioso .Sulla sommità del monte ,fu eretta nel 1180 una cappella proprio dove oggi si trova la grotta- santuario dedicato a Santa Rosalia ,patrona della città. Suggestivo è Il panorama sul golfo di Palermo che si può ammirare dalla sua sommità.

• Mondello è una località balneare che si trova tra Monte Pellegrino e Monte Gallo. Luogo Popolare di ritrovo, impreziosito da numerose ville stile liberty, è famoso per la sua spiaggia di sabbia fine e morbida diventata la più trendy del Capoluogo siciliano

Prenota il Tour Palermo – Monte Pellegrino – Mondello

Tour Palermo – Monreale e Mondello

Palermo, capitale del Mediterraneo ricca di storia e cultura da scoprire in tutta la sua bellezza.

Ti accompagneremo con una delle nostre macchine vicino a tutti i monumenti e ti faremo assaggiare i piatti tipici dello street food a Palermo.
Vedrai il Duomo, il Palazzo Reale, i mercati storici di San Cataldo, Martorana, i Quattro Canti, la Fontana Pretoria, Capo e Ballarò.

La Cattedrale di Monreale fu fondata dal re normanno Guglielmo II, intorno al 1180.
Ammirerai inoltre il bellissimo Duomo e i suoi mosaici.

Mondello (Munneddu in siciliano) è una località turistica di Palermo, chiusa tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo, staccata dalla città dal Parco della Favorita. La zona è rinomata per la sua bellissima spiaggia, che è una delle spiagge più ambite della Sicilia.

Per le sue numerose ville in stile Liberty è conosciuta come la migliore espressione dell’Art Nouveau in Italia.

Prenota il Tour Palermo – Monreale e Mondello

Tour Etna e Taormina

Ai piedi del monte Etna sorge Taormina : splendida cittadina sul mare, nota in tutto il mondo per i suoi scenari naturali, per il Teatro Greco, l’Isola bella e Piazza della Cattedrale.

Il nostro tour di Taormina comprende anche una visita mozzafiato al Monte Etna , il vulcano attivo più alto del mondo.

Scopri i tour con autista firmati PLS Autoservizi.

Prenota il Tour Etna e Taormina

Tour Piazza Armerina e Caltagirone

Piazza Armerina è una cittadina della Sicilia centrale rinomata per i famosi mosaici della Villa romana del Casale, una struttura romana di epoca tardo imperiale, entrata a far parte del patrimonio UNESCO dal 1997.

Altre peculiarità del paesino siciliano sono gli antichi quartieri del centro storico dalle viuzze medievali e dai bei palazzi rinascimentali e barocchi, come il Palazzo Trigona, il Castello Aragonese sui quali il Duomo impone la propria maestosità.

Altra caratteristica sono i Quattro Quartieri Medioevali della città, uno dei quali il centro storico, che si contendono ogni anno il Vessillo della patrona Maria SS delle Vittorie, con la suggestiva rievocazione storica del Palio dei Normanni, durante il Ferragosto Armerino.

Prenota il Tour Piazza Amerina e Caltagirone

Tour Agrigento e Valle dei Templi

Agrigento ospita la casa natale di Pirandello, appartenuta alla famiglia che ne venne in possesso nel 1817 e nel 1949 fu dichiarata monumento nazionale. Acquistata tre anni dopo dalla Regione Sicilia ospita tra le sue stanze.

tutte le opere, recensioni, onorificenze, libri e quadri dedicati a Luigi Pirandello, che qui fu sepolto secondo le sue volontà il 10 Dicembre 1961.

La Valle dei Templi è un’area archeologica situata a 4 km da Agrigento, corrispondente all’antica Akragas caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici dell’epoca ellenica. Dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO.

Al suo interno degni di nota sono alcuni templi.
Il Tempio della Concordia tutt’ora non si sa a chi fosse dedicato, ma il suo nome è documentato da uno dei primi storico – geografi – archeologi siciliani.

Il tempio di Giunone è dedicato all’omonima dea greca protettrice del matrimonio e del parto, costruito nel V secolo a.C. e incendiato nel 406 dai Cartaginesi.

Il Tempio di Eracle, il più antico, dedicato alla venerazione del dio Eracle (o Ercole) e distrutto da un terremoto, è oggi formato da appena otto colonne.

Il Tempio dei Dioscuri, il simbolo di Agrigento, fu costruito per onorare i due gemelli figli di Sparta e Giove, di cui restano appena quattro colonne.

Prenota il Tour Agrigento e Valle dei Templi

Tour Siracusa e Dintorni

Siracusa è una città che racchiude un gran numero di bellezze storiche e architettoniche. Il nostro tour con autista ti poterà alla scoperta delle architetture in stile barocco, liberty e rococò delle celebri chiese siracusane, i palazzi e il castello Maniace di epoca svevo-normanna.

Visiteremo inoltre il centro storico l’Isola di Ortigia: una zona pedonale, la cui atmosfera unica è animata dai locali, i bar e i ristoranti che offrono specialità siciliane fino a tarda notte.

Visiteremo anche i grandi siti archeologici famosi in tutto il mondo: il Teatro Greco, il Parco Archeologico della Neapolis e la grotta detta Orecchio di Dionisio.

Prenota il Tour Siracusa e Dintorni

Experience
Sicily Tour

I nostri Experience Sicily Tour sono tour esperienziali che comprendono tutte quelle attività create e personalizzate volte alla scoperta della Sicilia rurale e delle vecchie tradizioni.

L’esperienza sensoriale all’interno delle cantine storiche ti porterà fra i profumi dei mosti e del legno pregiato delle botti bagnate dal vino.

La degustazione dei vini sarà un appuntamento fra la corposità, la freschezza e la dolcezza dei nostri vini, che sposa la tradizione locale fra pane casereccio, formaggio miele e salumi locali.

Immersi nella natura fra uliveti e frutteti scopriremo il fascino delle aziende agricole, la vera faccia della Sicilia rurale: un’esperienza davvero unica!

Potrai assaggiare pregiati olii extravergine di oliva e partecipare a laboratori caseari per scoprire il lungo processo della lavorazione del latte e dei suoi derivati fra cui le famose caciotte fresche ed infine la ricotta di pecora da degustare ancora calda.

Prenota l’Experience Sicily Tour

Tutto il resto lo scoprirai viaggiando con noi.

Prenota il tuo Tour

PLS Autoservizi si impegna a proteggere e rispettare la Privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare e fornire i prodotti e servizi richiesti.

Metodi di Pagamento Transfer Palermo

Numero di telefono

+39 3479213782

La nostra e-mail

[email protected]

Sede legale

Via L.28 – Nr. 81
90036, Misilmeri – Palermo

Dati Societari

Panormus Limousine Service
P.I. 06401050825

© Tutti i diritti riservati 

Credit by Daniele Tirendi

Grazie!

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente.

Il nostro personale ti contatterà al più presto per fornirti tutti i dettagli del servizio scelto.